IL GRUPPO LIGURE CRITICI CINEMATOGRAFICI SNCCI
presenta
LA STANZA DEL CINEMA
LUNEDÌ 2 MAGGIO, ORE 17:30
LE USCITE IN SALA DI APRILE 2022
a cura di
FURIO FOSSATI e GUIDO REVERDITO
I nostri relatori parleranno di alcuni dei principali titoli usciti nel mese di aprile. Tra i film di cui si discuterà: la commedia spagnola di Mariano Cohn e Gaston Duprat Finale a sorpresa, interpretata da Penélope Cruz, Antonio Banderas e Oscar Martinez, il road movie familiare C’mon C’mon di Mike Mills con il premio Oscar Joaquin Phoenix, il drammatico Una madre, una figlia del regista del Ciad Mahamat-Saleh Haroun e La figlia oscura, adattamento da Elena Ferrante per mano dell’americana Maggie Gyllenhaal.
Uno dei titoli del momento è The Northman di Robert Eggers, un epico Amleto in versione vichinga; ci sarà spazio anche per kolossal hollywoodiani (Animali Fantastici – I segreti di Silente di David Yates e per la commedia avventurosa The Lost City di Aaron e Adam Nee con Sandra Bullock e Channing Tatum) e per la commedia Il sesso degli angeli di e con Leonardo Pieraccioni.
Gli appuntamenti con la Stanza del Cinema si svolgono a Palazzo Ducale il primo e il secondo lunedì del mese, per parlare delle pellicole approdate in sala e proporre approfondimenti su temi e personaggi della storia della Settima Arte.
L’ingresso è libero. Gli spettatori dovranno essere muniti di Super Green Pass e indossare la mascherina FFP2. Dato il numero limitato di posti, si prega di prenotare inviando un’e-mail all’indirizzo snccigruppoligure@gmail.com o lasciando un commento al post riportante questo comunicato che potete trovare sulla pagina Facebook Gruppo Ligure Critici Cinematografici SNCCI. La discussione è aperta alla partecipazione del pubblico.